Nessun prodotto
TKpa1
Nuovo prodotto
3 Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Frequenza di ricerca13 kHz .
* Cambio di frequenza per eliminare disturbi ed interferenze di altri metal detector.
* Indicazione numerica del metallo rilevato sia in discriminazione che in Autotune 0-99.
* Indicazione continua della mineralizzazione del terreno.
* Centratura con pulsante – indicazione della discriminazione e tono variabile.
* Possibilità di passare fra due diversi programmi durante l’uso.
Un prodotto eccellente, ultima tecnologia teknetics aggiornata e adeguata a ottimizzare le prestazioni della macchina a tutti i contesti di ricerca.
Provato per voi e consigliato da AEVUS ARC.
Offerta: pala da scavo marca Gold Rush compresa nel prezzo + punti fedeltà :D!!!
Nota. Il Metal detector è un sistema di ricerca non invasivo (remote sensing) che si rivela come un valido ausilio alla ricerca archeologica. Superati già da tempo i pregiudizi sul suo impiego, hanno assunto rilievo applicazioni scientifiche (mappe di punti) finalizzate a desumere dati statistici dalla distribuzione dei materiali metallici nelle stratigrafie e nel paesaggio, al fine di indagare aspetti connessi alla loro formazione. In settori come l'Archeologia dei campi di battaglia (Battlefields Archaeology) applicato con metodi di indagine scientifici, esso è uno strumento imprescindibile, basti pensare alle ricerche condotte dagli archeologi Tim Sutherland e James Balme.
In Inghilterra esistono programmi governativi di regolamentazione e inquadramento degli operatori, finalizzati alla salvaguardia dei materiali rinvenuti e alla divulgazione di corrette metodologie di ricerca (vedi http://www.ncmd.co.uk/, http://finds.org.uk/).
Si invitano tutti gli operatori, archeologi e non, a un uso responsabile del metal detector, conforme alle normative vigenti e al Codice di Boston.