Nessun prodotto
PINPOINTER
Il Pinpointer determina la posizione esatta degli oggetti metallici sepolti, dopo che l'area di giacitura è stata rilevata con il metal detector. Dispone di un singolo di accensione, la segnalazione avviene tramite segnale audio. Facile da usare, non necessita di assemblaggio, è alimentato da una singola batteria da 9 volt. La sensibilità è regolabile dal vano batteria con un semplice cacciavite. Può essere utilizzato anche per l'identificazione di materiali metallici nei muri e nei pavimenti.
I pinpointer sono utilissimi nello scavo archeologico, poiché permettono di individuare piccoli oggetti metallici che, per le ridotte dimensioni, potrebbero facilmente disperdersi in fase di rimozione della stratigrafia. In particolare, risultano utili nel controllare lo smosso raccolto di volta in volta nella paletta, ma occorre utilizzarne una in materiale plastico.
TEST: Il WE-01 si è dimostrato uno strumento validissimo perché grazie alla forma della testa si adatta bene proprio al vaglio dello smosso nella paletta. Rileva una moneta a 3-5 cm. ed è molto resistente a urti, polvere e abrasione, non all'acqua.
Fabricato in Cina su specifiche. Qualità controllata e garantita da AEVUS per ben due anni!!!