Nessun prodotto
ZAPPETTA - PICCOZZA piccola
Piccozza a doppia punta forgiata in un solo pezzo di acciaio temprato. Punta a sezione triangolare da un lato e piatta dall'altro, maggiorata per smuovere una maggiore quantità di terreno. Trattata con finitura anticorrosione, robustissima e capace di rompere qualunque terreno. Manico in fibra di vetro e nylon inamovibile un avolta inserito, con impugnatura in termogomma.
Un ottimo attrezzo per tutti gli usi all'aperto, molto robusto e specifico per scavare e asportare il terrreno smosso. Bilanciato e resistente alla percussione e alla leva. Taglia agevolmente anche le radici, l'humus e il legno. Può essere affilato e appuntito a piacimento con i comuni strumenti da molatura. Lato piatto già affilato.
Misure: lunghezza totale della lama cm. 24; lunghezza totale manico 38 cm.; larghezza massima della lama 5 cm;
peso 595 gr
Ottimo in giardinaggio, orticoltura, geologia, camping, landscaping, metal detecting, outdoor, ecc.
TEST: In generale si è dimostrato un ottimo attrezzo per scavi in cui occorre forza di impatto e capacità di asportazione dello smosso. Rompe facilmente le zolle e resiste alla leva. Si maneggia agevolmente con una sola mano, grazie alla taglia ridotta e al peso molto contenuto. Il manico è indistruttibile e inserito in modo da essere inamovibile. Non si allenta mai grazie all'inerzia dei materiali di cui è composto.
N.B. Arriva smontata. Basta inserire la lama nel manico e battere perpendicolarmente lo strumento a terra. Dopo pochi colpi il serraggio si produrrà in modo irreversibile.
Prodotto selezionato e importato da AEVUS ARChaeology. Provato nel corso di scavi e ricerche sul campo. 2 anni di garanzia!