Nessun prodotto
AEV209
Nuovo prodotto
Piccozza - Piccone medio 58 cm
69 Articoli
PICCOZZA tipo speciale con manico da 58 cm e lama a scalpello da 4,5 cm
Piccozza in acciaio INOX. Struttura robustissima e specifica per lo scavo. La testa ha una lama piatta da un lato e una punta acuta, a sezione quadrangolare, dall'altro. La lama larga ha uno spessore aumentato per renderla ancora più robusta e resistente alla leva. Imbocco del manico ovale, manico inserito a pressione.
Un ottimo attrezzo per tutti gli usi all'aperto, molto robusto e bilanciato, resistentissimo alla percussione e alla leva. Taglia agevolmente anche le radici, l'humus e il legno. Il manico in resina con anima in fibra di vetro, garantisce una tenuta e una superiore capacità di ammortizzazione degli urti rispetto al legno. Inoltre non subisce variazioni causate dall'umidità e ha ben due impugnature in gomma per un maggior comfort di presa e per ridurre le callosità. In questo modo può essere impugnato anche con due mani, sebbene il peso contenuto permetta di usarlo anche con una sola. La lunghezza di ben 60 cm agevola lo scavo da in piedi, riducendo la necessità di abbassarsi verso terra.
Un attrezzo eccellente, dotato del corretto rapporto tra peso e proporzioni!
Entrambe le punte possono essere affilate o sagomate diversamente tramite strumenti di molatura conformi.
N.B. Viene fornito smontato. Per montarlo basta inserire l'imbocco della lama nel manico e poi battere quest'ultimo a terra perpendicolarmente: dopo pochi colpi le due parti si incastrano perfettamente e diventano inamovibili.
Misure:
lunghezza totale della lama cm. 29,5 ; Lunghezza punta acuta 12 cm; Lunghezza lama piatta 12 cm; lunghezza totale manico 58 cm.; larghezza della lama piatta cm. 4,5;
Peso: 940 grammi
Importato, selezionato e provato da AEVUS ARChaeology.