Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.
Set spazzola e paletta con setole rigide, studiata appositamente da AEVUS per l'impiego archeologico. Setole semirigide in PVC, disposte su tre linee, adatte a strati secchi sia compatti che incoerenti. Può essere usata per ripulire gli strati di terra e murari in fase di documentazione fotografica.
Molto più durevole ed efficace della saggina.
Misure: largh: 14 cm; lungh. 23 cm; lungh. delle setole 8 cm.
Note: E' con un certo orgoglio che presentiamo questo prodotto agli archeologi, perché dietro all'apparente semplicità del suo genere si cela una lunga ricerca del migliore strumento per spazzolare gli strati archeologici ai fini di una documentazione fotografica accurata. Sappiamo tutti, infatti, quanto la resa cromatica fedele di una unità stratigrafica sia importante ai fini di conservare una testimonianza affidabile di essa prima della sua rimozione irreversibile. Per questo sono necessari prodotti di impiego specifico che superino i limiti delle scopette di saggina, quali la scarsa durata, la diversa incidenza data dal progressivo accorciarsi della fibra, l'incoerenza delle setole. La setola di questa spazzola è stata quindi selezionata per il particolare grado di rigidità e la durata costante a fronte di un uso prolungato e provata sui nostri cantieri fino a stabilire il miglior rapporto resistenza - effettività.
Completa il set una classica paletta per raccogliere, di dimensioni perfette per tutti gli usi di raccolta dello smosso, utilizzabile da sola o in combinazione con la trowel. ARC. C. Malandra, Archeologo PhD.
Prodotto in Italia su specifiche di AEVUS ARChaeology. Qualità provata e garantita!!