Nessun prodotto
Nuovo prodotto
Pointing Trowel tipo Philadelphia.
Questo prodotto non è più disponibile
Pointing trowel Marshalltown tipo Philadelphia 5"
Forgiata in un solo pezzo. Lama rigida in acciaio ad altissimo tenore di carbonio. Il manico in Dura Soft® riduce la fatica, evita i calli, non risente delle variazioni di temperatura, non si allenta mai.
Nell'ottica di ampliare il novero di strumenti a disposizione degli archeologi, Marshalltown Company ha dotato questo modello Philadelphia 5" di una lama rigidissima, forgiata in un solo pezzo di acciaio indistruttibile. I nostri tests hanno provato la resistenza senza paragoni, a fronte di un uso impietoso e prolungato nel tempo. La forma detta "Philadelphia" è la preferita dagli archeologi anglosassoni. I lati lunghi arrotondati permettono di variare l'angolo di incidenza dello strumento sullo strato. Il lato corto può essere usato per sgretolare strati molto duri appoggiandolo sullo strato e tirando la trowel con forza verso di sè.
Il manico in Dura Soft® non si allenta mai e pertanto lo strumento non 'smanica' e dura nel tempo più di qualunque altro prodotto col manico in legno o in volgare plastica, tipica di alcune imitazioni in circolazione!! Inoltre permette di impugnare senza sforzo perché produce un grip superiore che evita di dover stringere forte lo strumento per non farlo ruotare su sè stesso.
Dim. 12,7 x 6,35cm (5” x 2 1/2”)
Punta 1 mm., tallone 2 mm.
Compatibile con fodero cod. ATH 63, ATH90 e AEV61
Forgiata in un solo pezzo negli USA da Marshalltown Company. Provata e garantita in oltre 15 anni di utilizzo da AEVUS ARChaeology!