Nessun prodotto
45 5D
Nuovo prodotto
Pointing trowel tipo Philadelphia, lama media
77 Articoli
Pointing trowel Marhsalltown Company
Pointing Trowel tipo Philadelphia. Forgiata in un solo pezzo; lama ad altissimo tenore di carbonio, a basso grado di flessione. Questa trowel è la preferita dagli archeologi americani che prediligono lame da 5".
Il manico in Dura Soft® offre un grip superiore con qualsiasi temperatura ed è estremamente confortevole.
Misure della lama: 12,7 cm x 6,4 cm (5" x 2 1/2")
I lati lunghi arrotondati permettono, diversamente dal modello "London", di variare l'angolo di incidenza dello strumento quando usata lateralmente. Il lato corto può essere usato per sgretolare strati molto duri appoggiandolo sullo strato stesso e tirando la trowel con forza verso di sè.
Prova sul campo: Lunghezza del gambo, angolazione del manico e proporzioni si sono dimostrati ben adattati alla fisiologia della mano, rendendo confortevole l'impugnatura, giusta la distanza tra essa e il terreno e corretta l'angolazione con la lama. Utilizzata in diversi contesti di scavo è sembrata maggiormente indicata per strati brecciosi e limosi anche compressi ma omogenei. Ottima la sensibilità trasmessa alla mano dell'operatore, grazie al materiale sintetico che, oltretutto, sembra assorbire le vibrazioni trasmesse. Inoltre il grip del manico è risultato veramente ottimo e il materiale che lo compone non ha creato problemi di sudore eccessivo o riscaldamento della mano.
Forgiata in un solo pezzo negli USA da Marshalltown Company. Provata e garantita in oltre 15 anni di utilizzo da AEVUS ARChaeology!