Nessun prodotto
45 4.5
Nuovo prodotto
Pointing Trowel tipo Philadelphia, lama flessibile
328 Articoli
Pointing Trowel tipo Philadelphia.
Forgiata in un solo pezzo con lama ad altissimo tenore di carbonio. Lama tipo Philadelphia con lati arrotondati e angoli vivi, arretrati per aumentare la lunghezza del lato utile e la larghezza in un punto più vicino all'attacco del gambo. Quest'ultimo è di lunghezza studiata apposta per non far urtare il terreno con le nocche quando la si impugna per scavare. Manico in legno di acero americano che garantisce una maggiore tenuta all'umidità e agli sbalzi termici, rifinito con trasparente. Ghiera di serraggio rinforzata.
Dim. 11,43cm x 5,72cm (4 ½” x 2 ¼”).
Questa trowel è la preferita dagli archeologi americani e nord-europei. DI lunghezza analoga al modello "London" è poco flessibile e offre una resistenza e una durata superiori a qualsiasi modello concorrente!
Lunghezza del gambo, angolazione del manico e proporzioni sono studiati espressamente per adattarsi alla fisiologia del polso.
I lati lunghi arrotondati permettono di variare l'angolo di incidenza dello strumento sullo strato. Il lato corto può essere usato per sgretolare strati molto duri appoggiandolo e tirando la trowel con forza verso di sè. Adatta a tutti i contesti di scavo. Il manico in legno ha una durata eccellente grazie al serraggio con una ghiera speciale e alla superiore qualità dei legni impiegati.
Forgiata in un solo pezzo e assemblata negli USA da Marshalltown Company, importato in esclusiva da AEVUS ARC