Dettagli
FARMET X2v2
Il FARMET X2v2 è un metal detector analogico professionale, dalle prestazioni incomparabili. Sviluppato e affinato continuamente nel corso degli anni, offre tutte le caratteristiche più avanzate nel campo dei metal detectors analogici, tra cui la modalità di rilevamento a 'due toni' e il cosiddetto 'volume del ferro'. Una cura straordinaria è stata posta nel sistema di bilanciamento del terreno, realmente efficace, facile da apprendere e da regolare. La piastra di ricerca è perfettamente calibrata per la macchina e garantisce una superiore separazione dei targets e una elevata penetrazione. Non è immergibile in acqua, ma resiste alla pioggia e all'umidità ed e' corredata da salvapiastra. Adatto a ricerche in qualsiasi contesto, anche battigia, ma non in acqua.
La Farmet è un'azienda turca leader nel settore del Remote Sensing e tra le principali produttrici mondiali di GPRs e loro componentistica. È considerata tra le migliori del suo Paese per prestazioni, affidabilità e professionalità dei suoi prodotti. L'azienda è particolarmente impegnata nello sviluppo di sistemi di ricerca non invasiva applicata ai Beni Culturali, con la mission di produrre strumenti sempre più performanti nell'analisi del sottosuolo.
www.farmet.net / www.farmetdedektor.com
Scheda tecnica
-
FREQUENZA OPERATIVA: 11 Khz
-
TENSIONE 12V - 1,3Ah
-
VLF Single Frequency
-
RICERCA DI TIPO Motion e Motion Dual tone
-
BILANCIAMENTO DEL TERRENO Automatico e Manuale
-
RICERCA IN discriminazione e all metal
-
REGOLAZIONE SENSIBILITÁ
-
REGOLAZIONE DISCRIMINAZIONE
-
FREQUENZA AUDIO: 780/390 hz
-
REGOLAZIONE VOLUME
-
1 o 2 TONI DI RILEVAZIONE
-
UNITÁ DI ELABORAZIONE a Microprocessore
-
PIASTRA DI RICERCA da 11" (diam. 28 cm)
-
TIPO DI PIASTRA DD
-
COPRI PIASTRA incluso
-
ALIMENTAZIONE con batteria interna ricaricabile (6-8 ore)
-
AUTONOMIA di 30 ore
-
PRESA CUFFIE da ¼” (12 mm)
-
ASTE SCOMPONIBILI in 3 parti (sezione inferiore in fibra di carbonio)
-
LUNGHEZZA REGOLABILE da 130-144 cm
-
BRACCIOLO CON CINGHIA
-
PESO: 1,600 Kg, ben bilanciato
-
ISTRUZIONI in italiano
-
GARANZIA: 2 anni
- DOTAZIONE: Farmet X2v2; Cuffie; piastra da 28 cm; caricabatterie; manuale in italiano; salvapiastra.
- Con l'acquisto ottieni un buono sconto di 18,00 Euro circa da usare in un ordine successivo.
Video YOUTUBE
https://www.youtube.com/watch?v=n5CYS8MME5c
https://www.youtube.com/watch?v=4eGjWIXWDLQ
TEST: Abbiamo provato il Farmet X2v2 in diversi contesti e modalità operative e siamo rimasti impressionati dalle notevoli qualità di questo strumento analogico. Non solo colpiscono le prestazioni, molto elevate, ma anche la stabilità e la facilità d'uso, oltre all'eccellente capacità di separazione tra i vari tipi di metallo utilizzati nei tests. Elevatissime la velocità di recupero (recovery speed) e la reattività. Il peso dello strumento è inavvertibile grazie al perfetto bilanciamento complessivo e l'operatività generale molto semplice, con un tempo di apprendimento breve.
Un prodotto dal rapporto qualità-prezzo imbattibile, garantito da AEVUS, da 11 anni leader nel settore della strumentazione per i BB.CC.
Importato, provato per voi e consigliato da AEVUS ARC.Garanzia ufficiale italiana AEVUS ARC. Assistenza in Italia
Nota. Il Metal detector è un sistema di ricerca non invasivo (remote sensing) che si rivela come un valido ausilio alla ricerca archeologica. Superati già da tempo i pregiudizi sul suo impiego, hanno assunto rilievo applicazioni scientifiche (mappe di punti) finalizzate a desumere dati statistici dalla distribuzione dei materiali metallici nelle stratigrafie e nel paesaggio, al fine di indagare aspetti connessi alla loro formazione. In settori come l'Archeologia dei campi di battaglia (Battlefields Archaeology) applicato con metodi di indagine scientifici, esso è uno strumento imprescindibile, basti pensare alle ricerche condotte dagli archeologi Tim Sutherland e James Balme.
In Inghilterra esistono programmi governativi di regolamentazione e inquadramento degli operatori, finalizzati alla salvaguardia dei materiali rinvenuti e alla divulgazione di corrette metodologie di ricerca (vedi http://www.ncmd.co.uk/, http://finds.org.uk/).
Si invitano tutti gli operatori, archeologi e non, a un uso responsabile del metal detector, conforme alle normative vigenti e alle norme etiche riportate in appendice nel manuale di istruzioni.