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Condizioni generali di Vendita.
Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente a ogni ordine salvo deroghe scritte particolari, inviate da Aevus Archaeology al Cliente. Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.
Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto:
L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
1) Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a AEVUS ARCHAEOLOGY una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di AEVUS ARCHAEOLOGY qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
2) AEVUS ARCHAEOLOGY conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un 'Numero Ordine Cliente' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con AEVUS ARCHAEOLOGY
3) Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell'ordine per comunicare a AEVUS ARCHAEOLOGY il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 0863/415656 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@aevus.it. In ogni caso, AEVUS ARCHAEOLOGY verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà ad inviare la merce all'indirizzo indicato dal cliente.
4) Se alcuni degli articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili a magazzino, AEVUS ARCHAEOLOGY provvederà ad inviare una email con le informazioni neccessarie al Backorder (rinvio della spedizione in attesa di reintegro della merce richgiesta presso nostro magazzino, tempi di consegna e altre informazioni utili)
5) AEVUS ARCHAEOLOGY provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.
2. Prezzi.
I prezzi indicati si intendono comprensivi di IVA. I prezzi non includono altresì il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato.
I prezzi pubblicati tuttavia, al momento sono da ritenere puramente indicativi poichè è in atto la
rimodulazione dei listini. Aevus Archaeology si riserva di cambiare il prezzo degli articoli in vendita, senza preavviso e a sua totale discrezione. Nel caso di variazioni, tuttavia, Aevus Archaeology ritiene valido il prezzo applicato al cliente al momento dell’ordine da questi effettuato con E-Mail o fax. Il riepilogo dell’ordine, con attestazione del prezzo applicato, viene indicato nella E-Mail o fax di conferma inviati da Aevus Archaeology al cliente in seguito all’ordine da questi effettuato. Aevus Archaeology si riserva il diritto di cambiare ogni prezzo, descrizione di prodotto e immagine web senza alcun avviso preventivo
2.1 – Sconto quantità.
Ove disponibili secondo campagne temporanee e promozioni promosse da AEVUS con spacifico annuncio sul presente sito.
N.B.Gli sconti riservati agli acquisti per importi superiori a € 300 non si applicano nel caso dei prodotti in offerta e, pertanto, l’importo dei prodotti in offerta NON è cumulabile a tal fine. Risultano validi ai fini del raggiungimento di un importo che dia diritto a uno sconto, di cui nelle presenti Condizioni Generali di Vendita (punto 2.1), unicamente i prodotti che nella descrizione relativa NON recano la dicitura “OFFERTA”.
Promozioni, sconti e offerte praticati in occasioni di eventi, fiere e convegni durante i quali la Aevus Archaeology opera la vendita diretta al pubblico, non sono da ritenersi valide in nessun caso nell’acquisto per corrispondenza tramite il sito internet www.aevus.it.
In ogni caso lo sconto applicato viene comunicato da Aevus Archaeology con l’E-Mail di conferma all’ordine effettuato dal cliente presso info@aevus.it.
3. Ordini.
IMPORTANTE - La formulazione di un ordine da parte del cliente implica il fatto che egli ha letto in ogni sua parte e perfettamente compreso quanto ai punti 1 – 15 delle presenti Condizioni generali di Vendita. Ordini incompleti dei dati richiesti o non chiaramente espressi o ritenuti non veritieri verranno insindacabilmente rifiutati.
Gli ordini verranno accettati per le quantità minime indicate.
Ordine minimo consentito Euro 10,00 iva esclusa.
Gli ordini possono essere effettuati, riempiendo con i dati richiesti il modulo presente nella sezione Ordini. Premendo il pulsante SEND si confermerà l’ordine e si invierà una apposita E-Mail a info@aevus.it.
L’ordine può essere effettuato, anche inviando una E-mail all'indirizzo info@aevus.it contenente:
nome e cognome, indirizzo, P. IVA, esplicita richiesta di fattura e codice SDI (da indicare se si desidera ricevere la fattura), indirizzo e numero di telefono del destinatario; tipo di pagamento scelto; tipo di spedizione scelto ed eventuale opzione di assicurazione della spedizione.
In seguito alla formulazione dell’ordine a mezzo fax o modulo d’ordine, Aevus Archaeology invierà al cliente un fax o una E-Mail di conferma dell’ordine stesso. Successivamente, il Cliente potrà effettuare il pagamento nel modo prescelto oppure recedere dall’ordine inviando un apposito fax al +39 0863 415655 o una E-Mail all’indirizzo info@aevus.it. Se al momento dell’arrivo della richiesta di recesso, l’ordine sarà già stato evaso, il cliente dovrà recedere nei modi indicati al punto 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
La Aevus Archaeology attenderà che venga perfezionato il pagamento da parte del cliente prima di effettuare la spedizione.
La fattura, quando esplicitamente richiesta dal cliente nell’ordine effettuato, sarà allegata alla spedizione o inviata separatamente da essa, a mezzo posta, a spese della Aevus Archaeology.
4. Pagamento
Le forma di pagamento accettate sono:
1. Il bonifico bancario ordinario (Wire Transfer) - Per ordini dall’Italia e internazionali (International orders)
2. Contrassegno. (Cash on delivery) - Solo per ordini dall’Italia (orders from Italy only)
3. PayPal (PayPal payment) - Per ordini dall’Italia e internazionali (International orders)
4. Ricarica PostePay - Solo per ordini dall’Italia (orders from Italy only)
Nel caso di pagamento con bonifico bancario ordinario, Aevus Archaeology effettuerà la spedizione delle attrezzature solo successivamente alla conferma dell’avvenuto pagamento da parte dell’intestatario dell’ordine.
Nel caso di pagamento con metodo PayPal, Aevus Archaeology effettuerà la spedizione delle attrezzature solo successivamente alla conferma dell’avvenuto pagamento da parte di PayPal.
Nel caso di pagamento con metodo ricarica PostePay, Aevus Archaeology effettuerà la spedizione delle attrezzature solo successivamente alla conferma dell’avvenuto pagamento da parte di Poste Italiane.
Le Coordinate Bancarie sulle quali accreditare il pagamento degli ordini ad Aevus Archaeology, qualora il cliente decida per la formula del bonifico ordinario, saranno comunicate nella E-Mail di conferma all’ordine e nella fattura relativa (se richiesta dal cliente).
Il pagamento in contrassegno comporta l'aggiunta degli oneri di contrassegno che ammontano ad Euro 5,50. Quando si richiede il pagamento in contrassegno, questo si intende per contanti. Il richiedente la formula di pagamento in contrassegno deve fornire anche un numero di telefono valido.
Per importi superiori ai 200,00 Euro si può chiedere il pagamento con assegno di C/C non
trasferibile intestato a Aevus Archaeology: tale opzione è consentita solo previa richiesta del cliente e previa conferma da parte di Aevus Archaeology.
Università ed altri Enti di Ricerca accreditati potranno usufruire del pagamento tramite Bonifico Bancario entro 60 (sessanta) giorni dalla data di emissione della fattura, previo accordo con la Aevus Archaeology.
5. Spedizione
VEDI PAGINA "SPEDIZIONE"
6. Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione.
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla Aevus Archaeology. Il rientro può essere richiesto per errata fornitura, per riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia. In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente il codice RMA di rientro. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codire RMA che gli è stato comunicato. E' importante che il l'imballaggio delle attrezzature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto di ritorno. Gli strumenti verranno prima controllati, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze se sostituirle o procedere con il rimborso nel caso di reso. Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio saranno a carico del cliente.
7. Resi e rientri per sotituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto.
Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui delle attrezzature dovessero risultare
danneggiate durante il trasporto.
Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e
di ritirare il pacco solo se sulle copie delle lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente
richiedere il rimborso. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potere rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione.
Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà facilmente possibile rivalersi sul corriere. Poichè i tempi di valutazione ed eventuale rimborso del danno sono abbastanza lunghi, onde evitare ai nostri clienti di dovere attendere il completamento dell'istruttoria relativa alla richiesta di rimborso per riavere le attrezzature in sostituzione (sempre che la richiesta di rimborso venga accettata), diamo loro la possibilità di rientrare le attrezzature danneggiate per poterle sostituire. In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente il codice RMA di rientro. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice RMA che gli è stato comunicato. Le attrezzature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di raccolta. E' importante che il l'imballaggio delle attrezzature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare ulteriori danneggiamenti della stessa durante il trasporto. Poichè verrà presentata richiesta di rimborso al corriere, il cliente dovrà rispedire anche il pacco che conteneva la merce danneggiata, perchè il corriere potrebbe richiederci di mostrare l'involucro del pacco stesso prima di autorizzare il rimborso.
L'ideale sarebbe quindi di rispedire l'intero involucro con dentro l' attrezzatura danneggiata,
racchiudendo il tutto all'interno di un altro scatolone per lasciare intatto quello della spedizione
precedente.
Si raccomanda in oltre di assicurare la merce rispedita per evitare ulteriori complicazioni.
Le attrezzature verranno prima controllate, quindi verrà data comunicazione al cliente riguardo
l'eventuale spedizione delle attrezzature in sostituzione. In seguito alla comunicazione, da parte del corriere dell'esito relativo alla nostra richiesta di rimborso per il danneggiamento delle attrezzature e di ciò che ne è conseguito, in caso di esito positivo, si procederà se riconosciuto, al rimborso delle spese di spedizione sostenute per la restituzione delle attrezzature danneggiate.
8. Diritto di recesso.
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni.
8.1 - Termini - Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a info@aevus.it. - Per i contratti già perfezionati con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento.
8.2 – Modalità - Aevus Archaeology è particolarmente attenta alle esigenze dei propri clienti.
Nel caso in cui il cliente volesse restituire la merce acquistata lo può fare inviando una semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo info@aevus.it. In alternativa il cliente, qualora lo ritenesse opportuno può operare nei modi previsti dalla legge, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo indicato nella fattura allegata alla merce, specificando tutti i dati della vendita.
Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma sempre all'indirizzo indicato in fattura o
un fax al numero +390863 415655, al quale dovrà comunque seguire, entro 48 ore, la lettera
raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
Alla ricezione della richiesta di recesso verrà inviata al cliente una e-mail di autorizzazione al rientro con relativo codice RMA. Sempre entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: custodie o foderi); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Bisogna cioè fare tutto il possibile affinchè il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione.
Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente
che non verrà risarcito da Aevus Archaeology nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.
Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ordine n., fattura n.,
mittente e numero RMA". Non verranno accettati i pacchi sprovvisti delle suddette indicazioni.
Una volta ricevuta la merce Aevus Archaeology provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente, al netto delle sole spese di spedizione. Qualora per qualche promozione in corso o qualunque altro motivo Aevus Archaeology avesse omaggiato le suddette spese di spedizione al cliente, poichè detto omaggio è in ogni caso subordinato all'acquisto, verrebbero ugualmente portate in detrazione sulla nota credito. Entro il termine di 30 giorni verrà rimborsata la nota di credito salvo che il Cliente non decida di acquistare merce di pari importo.
9. Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso.
In base a quanto previsto dall' Art. 5 - comma 3 - lettera "d" - D. Lgs. 185/99 il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Aevus Archaeology accerti:
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
La mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, Aevus Archaeology provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
10. Chi non ha diritto di recesso.
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.
11. Disdetta di un ordine
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo info@aevus.it, purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.
12. Disdetta tardiva
12.1 - Ordine con pagamento con bonifico anticipato. Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo successivamente l'autorizzazione al rientro. Successivamente al rientro sarà emessa la nota credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per il rientro. Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a Aevus Archaeology le spese di spedizione e assicurazione già sostenute, nonchè le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.
12.2 - Ordine con pagamento in contrassegno. Qualora il cliente che avesse richiesto ed ottenuto di pagare la merce in contrassegno, dovesse disdire l'ordine successivamente alla spedizione della merce, sarà tenuto in ogni caso al ricevimento della merce, richiedendo subito il rientro e la restituzione dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione. Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a Aevus Archaeology le spese di spedizione e assicurazione, nonchè gli oneri di contrassegno da questa già sostenute, nonchè le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.
13. Garanzia. La garanzia sulle attrezzature distribuite è di 12 mesi dalla data di fattura, contro i difetti riconosciuti di fabbricazione. Non è coperto da garanzia un danno causato da uso improprio; maneggio e impiego non conforme alla natura e alle caratteristiche del prodotto descritte nel sito di Aevus Archaeology (www.aevus.it); applicazione di forza eccessiva nell’uso delle attrezzature ai fini di impiego o test delle stesse. La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d'impiego previste.
I prodotti ritenuti difettati, che a insindacabile giudizio del Fornitore risultassero effettivamente
difettosi, potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per il Fornitore responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti. Le richieste di rientro dovranno pervenire alla Aevus Archaeology per iscritto e andranno inviate a info@aevus.it.
La garanzia viene prestata esclusivamente presso i nostri laboratori o quelli della casa costruttrice, a seconda della marca dell' attrezzatura. I'Acquirente, ricevuta l'autorizzazione al rientro è tenuto a spedire a proprio rischio e spese il prodotto eventualmente difettoso.
In seguito alla richiesta, se questo viene autorizzato, viene comunicato al cliente il codice RMA di rientro. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codire RMA che gli è stato comunicato.
Le attrezzature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di
raccolta.Le attrezzature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se sostituirle. Le spese di spedizione per l'ivio delle attrezzature al costruttore, per il rientro dal costruttore e per la restituzione al cliente sono a carico di quest'ultimo.
14. Responsabilità.
L'Acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati. E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti. II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.
15. Note legali.
Tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali e/o dagli ordini eseguiti in base alle stesse verranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Avezzano (AQ).
International orders.
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Shipping and Handling
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