Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.
Piccolo coltello da sopravvivenza, outdoor e campeggio. Realizzato in un unico pezzo (FULL tang) di acciaio D2 con guancette in G10 incollato e rivettato. Punta tipo 'tanto', dorso dentellato per appoggio del pollice nell'impugnatura a corto. Sul manico sono presenti 3 fori per legare il coltello all'estremità di un bastone e farne una lancia.
Il fodero è in kydex e reca una bussola montata su un supporto che può essere ribaltato per esporre uno specchietto da segnalazioni incollato al disotto di esso. La bussola è effettivamente funzionante, ma bisogna estrarre il coltello dal fodero perché assuma l'esatto puntamento. Il fodero reca sui due lati un affilatore per tenere la lama in efficienza e un acciarino che sfregato con la lama stessa emette scintille in grado di accendere un fuoco. Il fodero è compatibile con sistemi di aggancio moderno (tipo tek-lock) non compresi nel prezzo, inoltre è corredeto di laccio paracord.
Lunghezza totale circa 13,5 cm; lama: 6 cm; spessore: 4 mm.
Indicato in OUTDOOR, CAMPEGGIO, SURVIVAL, SOFTAIR, RESCUE, ecc...
Disponibile in colore acciaio o nero, con scatola regalo inclusa