Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.
Il PI è un metal detector professionale per la ricerca di manufatti metallici, in particolare militaria. È facile da usare e ha delle impostazioni analogicheche, diversamente dai rilevatori con schermo LCD, possono essere tenute sempre in vista e modificate con un solo gesto.
Ha una modalità statica (No motion) per uso generico e una dinamica (Motion) con la quale si possono discriminare i targets sulla base delle dimensioni - NON del tipo di metallo - escludendo chiodi e piccoli frammenti per rilevare solo grandi masse in profondità. Ha inoltre un comando di soglia che regola contemporaneamente anche la sensibilità dello strumento: più il rimane stabile alzando il comando e più la sensibilità del metal detector è elevata.
Questo metal detector è adatto a tutti gli ambienti di ricerca, compresa la battigia marina. La piastra è completamente stagna e può essere immersa in acqua, mentre il control box non deve assolutamente entrare in contatto con l'acqua e deve essere protetto anche dalla pioggia.
Caratteristiche del metal detector:Il metal detector PI ha il controllo del volume, la regolazione della soglia/sensibilità e lo switch di inserimento della discriminazione (in modo dinamico - motion). Un selettore permette di passare tra i modi statico / dinamico. L'accensione è segnalata da un LED BLU, mentre un LED rosso indica 'batteria scarica'. Un altro led arancio segnala che la batteria è in carica, uno verde che la batteria è carica. Ha due connettori per le cuffie nel pannello posteriore: uno da 3,5 mm, adatto a tutti i dispositivi audio in commercio e uno da 6 mm per cuffie specialistiche o wireless. L'inserimento delle cuffie spegne automaticamente l'altoparlante incorporato. Le ASTE del metal detector scomponibili in tre elementi: quello superiore e intermedio sono in alluminio verniciato al forno, quello inferiore è in ABS. Il bracciolo è regolabile. La spina per il jack della piastra è di alta qualità e il cavo è super-resistente. La piastra concentrica è impermeabile, con elevata resistenza meccanica che non richiede salvapiastra e la sua inclinazione rispetto al terreno è regolabile. Il control box è realizzato in in lamiera d'alluminio.
SPECIFICHE
TIPO Pulse induction
RICERCA DI TIPO: statica (NO MOTION), dinamica (MOTION)
BILANCIAMENTO DEL TERRENO: Preset
RICERCA in discriminazione del ferro (solo nel modo MOTION)
RICERCA in all metal (sia in modo MOTION che NO MOTION)
TONI DI RILEVAZIONE: 1
BOX COMANDI in lamiera d'alluminio
PIASTRA DI RICERCA: da 11″ (28 x 21,5 cm)
TIPO DI PIASTRA: DD
COPRI PIASTRA non necessario
ALTOPARLANTE INTERNO: Si
ALIMENTAZIONE: 1 batteria integrata da 3,7V.
AUTONOMIA: Circa 20 ore
JACK per cuffie standard da 3,5 mm e da 6 mm
CUFFIE comprese
ASTE SCOMPONIBILI in 3 parti
LUNGHEZZA: 115 – 137 cm
PESO: 1,250 Kg
ISTRUZIONI in italiano
CARICABATTERIE
GARANZIA 2 anni
Nella scatola:
metal detector Armand PI
caricabatterie
manuale di istruzioni in italiano
24 mesi di garanzia
CUFFIE in omaggio
Nota: Le indicazioni dei controlli sono in polacco, ma nel manuale è riportata la traduzione di ogni termine sia in una tabella comparativa che nella foto del control box, in corrispondenza di ciascuna scritta. Per informazioni o chiarimenti scriveteci su WhatsApp o telefonateci al 347 9940910.
Metal detector tipo Pulse induction specifico per la ricerca di grandi masse in profondità. Eccellente nell'uso archeologico, dove tutti i reperti devono essere recuperati ed è preferibile quindi non utilizzare alcuna discriminazione della componente metallica. La possibilità, invece, di restringere la ricerca alle sole masse metalliche grandi (a partire da dimensioni di 10 x 10 cm) permette di individuare grandi oggetti sepolti o di tracciare la posizione di tubazioni in piombo antiche senza essere disturbati da piccoli frammenti che potrebbero falsare la mappatura. Potente e facile da usare, è estremamente stabile e il peso perfettamente bilanciato permette molte ore di ricerca.
I metal detectors ARMAND sono prodotti in Polonia dal 1985. L'Azienda è nota per la qualità e l'affidabilità dei suoi prodotti, che nel corso degli anni sono stati sviluppati di continuo, nel tentativo di creare metal detectors performanti, estranei alle mode del momento. In particolare, i prodotti ARMAND sono ottimizzati per la ricerca hobbystica ma soprattutto archeologica professionale e sono tarati su un ampia gamma di leghe metalliche antiche e moderne. Questo permette un uso esteso dello strumento, specialmente nelle ricerche archeologiche.
Infatti, i titolari della ARMAND sono essi stessi Archeologi e specialisti di indagini Remote Sensing nel settore dei Beni Culturali in Polonia.
ARMAND metal detectors...Made by archaeologists!!
Prodotto genuino Made in Poland. Importato ufficialmente e garantito da AEVUS ARChaeology