Nessun prodotto
Cucchiaini misuratori da scavo
Set di 5 cucchiaini in acciaio INOX per lo scavo reperti ossei. Indicati per rimuovere lo smosso tra le ossa aiutandosi coi pennelli o scavando direttamente con essi grazie all'elevata resistenza dell'acciaio. Il set comprende 5 elementi di diverse misure che si attaccano l'uno all'altro grazie a un inserto magnetico nascosto nell'impugnatura, il che permette i riporli agevolmente e di non perderli. Possono anche attaccarsi a qualunque supporto ferroso. Manico in Polipropilene, robusto ed ergonomico che permette di impugnarli saldamente.
Sviluppati come misurini da cucina, riportano su ognuno la quantità esatta del liquido che possono contenere. Essi si prestano benissimo all'uso archeologico, in particolare perché essendo in acciaio possono essere usati per scavare direttamente il riempimento di tombe, buche per pali, porzioni ridotte di stratigrafia scomode da rimuovere con altri strumenti.
Ottimi anche in cucina, hobby, giardinaggio, modellismo, restauro, campionamento scientifico, ecc....
Il set è stato selezionato e provato dall'archeologo C. Malandra nell'ambito di scavi archeologici.
"Abbiamo selezionato questo articolo con molta attenzione e, dopo numerose prove, abbiamo stabilito che è eccellente per lo scavo degli scheletri umani e animali e per svuotare le buche di palo. La doppia testa offre diverse soluzioni di utilizzo, ad esempio il lato ovale è migliore per scavare direttamente mentre quello tondo è indicato per raccogliere lo smosso in combinazione con specilli e pennelli. Nello scavo, questi utensili si sono dimostrati molto migliori di tutti i cucchiai e i cucchiaini domestici, perché grazie alla concavità molto accentuata, possono raccogliere e trattenere lo smosso anche lavorando in verticale. I bordi sottili scavano con facilità gli strati incoerenti, specie i riempimenti. Sono comodi da impugnare, perfettamente rifiniti, non arrugginiscono e non si rovinano mai! Il magnete inserito nel manico permette di unirli tra loro in modo da tenerli insieme nella cassetta degli attrezzi o sparsi intorno all'area di lavoro, inoltre è comodo tenere attaccati a un supporto metallico quelli non utilizzati sul momento."
ARC. C. Malandra, PhD.
Prodotto di qualità prodotto su specifiche AEVUS, da oltre 10 anni, sviluppatore e importatore dei migliori strumenti da scavo e ricerca del mondo!!! Solo per veri professionisti!