Nessun prodotto
SW04
Nuovo prodotto
Asta metrica - triplometro telescopico
Questo prodotto non è più disponibile
Misuratore telescopico
Metro telescopico in alluminio verniciato a polvere. Lunghezza 3 mt. suddivisi in 3 sezioni da 1 mt. ciascuna: quella inferiore è dipinta di giallo, quelle superiori di bianco. Pulsante a scatto posteriore per il bloccaggio in posizione aperta. Fondello inferiore in acciaio e superiore in fibra di vetro.
Strumento di precisione utilizzabile:
1. Come piccola stadia da livello ottico, per ambienti interni e per prendere le quote al millimetro di reperti delicati quali quelli osteologici;
2. Come doppiometro rigido per rilievi topografici con il metodo detto della "coltellazione".
3. Per misurare altezze e profondità.
4. Come metro fotografico grazie alla scala a segmenti da 10 cm bianchi/neri stampata sul retro.
5. Per il rilievo si sezioni e prospetti al posto delle rotelle metriche
Pesa solo 550 gr.!!
Test. Questo strumento si è rivelato utilissimo per il rilievo topografico con il metodo della coltellazione. Basta posizionarlo a terra accanto agli elementi da rilevare e prendere misure ortogonali da esso ai punti desiderati, in modo da riportarli graficamente su una pianta in scala. Perfetto per rilevare tombe, muri e porzioni di stratigrafia, permette un'acquisizione rapida delle evidenze topografiche di uno scavo, anche in condizioni disagevoli. Efficace per il rilievo di sezioni perché grazie alla sua leggerezza può essere facilmente sospeso alla parete per mezzo di chiodi e picchetti. Ottimo anche per misure di cavità, grotte e ipogei o come metro fotografico grazie alla scala posteriore. Uno strumento precisissimo, solido e leggerissimo.
Il costo contenuto pone in un corretto rapporto qualità-prezzo questi strumenti topografici che, fino ad oggi, erano reperibili unicamente a cifre elevatissime.
Prodotto di altissima qualità realizzato in Giappone su specifica richiesta di AEVUS Archaeology.