Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Ok
Nuovo Raschietto giapponese INOX - Typ II Visualizza ingrandito

Raschietto giapponese INOX - Typ I

AEV247

Nuovo prodotto

Raschietto giapponese tipo "Nejirikama"

 

Maggiori dettagli

223 Articoli

16,99 € tasse incl.

Dettagli

Raschietto tipo Nejirikama hoe

Raschietto giapponese con lama e gambo in acciaio INOX. Lama trapezoidale, aguzza, affilata alla base. Gambo a sezione quadra, saldato alla lama con saldatura TIG. Manico cilindrico incavato nella parte superiore, in legno rifinito a olio.

Abbiamo introdotto un nuovo tipo di raschietto giapponese con lama in acciaio INOX, al fine di disporre di un novero maggiore di questi strumenti. Oltre all'eccellente affilatura, l'acciaio inox non arrugginisce e permette una durata ancora maggiore dello strumento. Va comunque affilato di tanto in tanto, a mano o con strumenti elettrici da molatura.

Note: Il Nejirikama è uno strumento tradizionale giapponese impiegato in agricoltura e giardinaggio. Recentemente, geologi ed archeologi americani ed europei hanno iniziato ad apprezzarne la funzionalità nell'ambito delle ricerche sul campo. In geologia, la lama molto affilata permette di ripulire perfettamente le sezioni definendo le singole unità senza impastarle e esponendone le caratteristiche. In archeologia, esso trova impiego in scavo di stratigrafie incoerenti o leggere, nella pulizia rapida di ampie porzioni e nel mantenere leggibili le superfici esposte dove sia necessario grattare leggermente per ravvivare i colori originali. Permette di evidenziare gli elementi negativi della stratigrafia (buche per pali, fossati, ecc...) molto meglio e con maggiore precisione della trowel, specie lavorando su strati ormai secchi e ingrigiti dalla lunga esposizione.

N.B. La vistosa traccia di saldatura bluastra non è un difetto, ma anzi indica l'elevata temperatura raggiunta dal punto di fusione delle parti metalliche, a garanzia di una tenuta perfetta all'uso prolungato nel tempo.

 

Indispensabile per recuperare l'aspetto originario dello strato in fase di documentazione fotografica. Aumenta straordinariamente le possibilità di riscontro dei rapporti stratigrafici!!!

 

Dim. lama: 12,5 x 4 cm (max)

Lungh. totale 27,5 cm

Peso: 147 gr circa

 

Uno strumento utilissimo e di nuova introduzione, efficacissimo e utilizzabile anche in OUTDOOR, ORTICOLTURA, GIARDINAGGIO, LANDSCAPING, ecc...

Attenzione: lama molto affilata!

 

Realizzato su specifiche AEVUS con materiali di qualità eccellente e importato in esclusiva. Provato sui nostri cantieri archeologici, garantito 2 ANNI!