Nessun prodotto
AEV214
Nuovo prodotto
Raschietto giapponese tipo "Nejirikama"
935 Articoli
Raschietto giapponese con lama e gambo in acciaio al carbonio. Lama trapezoidale, aguzza, affilata alla base. Gambo a sezione quadra, saldato alla lama con saldatura TIG. Manico cilindrico in legno rifinito a olio.
Note: Il Nejirikama è uno strumento tradizionale giapponese impiegato in agricoltura e giardinaggio. Recentemente, geologi ed archeologi americani ed europei hanno iniziato ad apprezzarne la funzionalità nell'ambito delle ricerche sul campo. In geologia, la lama molto affilata permette di ripulire perfettamente le sezioni definendo le singole unità senza impastarle e esponendone le caratteristiche. In archeologia, esso trova impiego in scavo di stratigrafie incoerenti o leggere, nella pulizia rapida di ampie porzioni e nel mantenere leggibili le superfici esposte dove sia necessario grattare leggermente per ravvivare i colori originali. Permette di evidenziare gli elementi negativi della stratigrafia (buche per pali, fossati, ecc...) molto meglio e con maggiore precisione della trowel, specie lavorando su strati ormai secchi e ingrigiti dalla lunga esposizione.
Indispensabile per recuperare l'aspetto originario dello strato in fase di documentazione fotografica. Aumenta straordinariamente le possibilità di riscontro dei rapporti stratigrafici!!!
Uno strumento utilissimo e di nuova introduzione, efficacissimo e utilizzabile anche in OUTDOOR, ORTICOLTURA, GIARDINAGGIO, LANDSCAPING, ecc...
Attenzione: lama molto affilata!
Realizzato su specifiche AEVUS con materiali di qualità eccellente e importato in esclusiva. Provato sui nostri cantieri archeologici, garantito 2 ANNI!