Nessun prodotto
AEV184
Nuovo prodotto
413 Articoli
Lama e gambo sono realizzati in acciaio al carbonio temprato e forgiati in un solo pezzo. Manico in legno leggero laccato color noce, sagomato per migliorare la presa. Ghiera in acciaio con spina di fissaggio.
TEST: Il Kubinagakama è uno strumento tradizionale giapponese impiegato in agricoltura e giardinaggio. Recentemente, geologi ed archeologi americani ed europei hanno iniziato ad apprezzarne la funzionalità nell'ambito delle ricerche sul campo. In geologia, la lama molto affilata permette di ripulire perfettamente le sezioni definendo le singole unità senza impastarle e esponendone le caratteristiche fisiche. In archeologia, esso trova impiego in scavo di stratigrafie incoerenti o leggere, nella pulizia rapida di ampie porzioni e nel rendere leggibili le superfici esposte dove sia necessario grattare leggermente per ravvivare i colori originari degli strati. Molto efficace anche per togliere l'humus e tagliare le radici dell'erba senza cavarle.
Analogo al Nejirikama ha un manico unico, una lama leggermente più grande e una maggiore lunghezza.
Aumenta straordinariamente la possibilità di lettura e interpretazione dei contesti stratigrafici!!
Uno strumento utilissimo e di nuova introduzione, efficacissimo e utilizzabile anche in OUTDOOR, ORTICOLTURA, GIARDINAGGIO, LANDSCAPING, ecc...
Attenzione: lama affilata!!
Japanese traditional sickle, very useful in geology and archaeology!!Warning: sharp blade